Emorroidectomia: esperienze di chi è stato operato

Puoi usare il modulo a fondo pagina per riportare la tua esperienza di emorroidectomia, cioè l’operazione per rimuovere le emorroidi. Nel rispetto della tua privacy e del trattamento dei tuoi dati personali, ti chiediamo di non scrivere nel commento né il tuo nome, né nessun contatto, né qualunque cosa che possa far risalire a chi sei. Scrivi semplicemente la tua esperienza, il tuo giudizio, il tuo commento, in forma 100% anonima.

Nessun dato personale (neanche l’IP) viene salvato (e questo vale per tutti i commenti su TuttoEmorroidi.com) .

Ogni commento viene manualmente verificato prima di essere pubblicato.

11 Responses to Emorroidectomia: esperienze di chi è stato operato

  1. Anonimo ha detto:

    Emorroidi di 3°/4° grado: operato il 16 aprile mattina tramite M&M e con l’anestesia spinale.
    Sono stato dimesso il 17 mattina.
    Per 4 giorni ho preso 3 volte al giorno fino a 20 gocce di Todadol, poi sono passato per 2 volte al dì a Brufen.
    La prima evacuazione del giorno dopo non è stata dolorosa, ma anche perchè ho fatto (prima) un bidet con acqua tiepida e delle gocce. Dopo l’evacuazione ho pulito per bene con acqua tiepida.
    Ho fatto vari bidet anche durante il giorno, anche se non evacuavo. Ho mangiato molta frutta e bevuto molto, per il resto non mi sono posto limiti. Ogni giorno è sempre meglio. Devo dire che sono molto felice di essermi operato.

  2. Anonimo ha detto:

    Sono dell’avviso che bisognerebbe operare subito, prima si interviene e meglio è. E’ inutile aspettare che passino da sole, via il dente via il dolore.

  3. Anonimo ha detto:

    martedì devo sottopormi all’emorroidectomia, vi farò sapere.

  4. Anonimo ha detto:

    Che tempi di recupero si possono prevedere per l’operazione delle emorroidi? Grazie.

    • Staff Tutto Emorroidi ha detto:

      Salve, i tempi di recupero dell’operazione emorroidaria variano da persona a persona. C’è chi afferma di stare meglio già in 48 ore circa e chi ha difficoltà ad evacuare anche fino a 1 mese.
      La miglior cosa da fare è chiedere al medico che tempistiche di recupero sono previste in considerazione della sua particolare situazione.
      Saluti.

  5. Anonimo ha detto:

    Buongiorno per la prima volta…ho le emorroidi…Sono 4 giorni che prendo Daflon 500 6 compresse al di come mi è stato prescritto…Il dolore è diminuito ma ora perdo anche sangue…Uso anche una crema proctosedyl…Cosa devo fare con il fatto che sanguina? Grazie

    • Staff Tutto Emorroidi ha detto:

      Salve,
      la miglior cosa che può fare è rivolgersi ad uno specialista, noi dal canto nostro non possiamo certamente sostituirci a lui.
      La visita da un medico è sempre consigliata, sia per avere la certezza che il sanguinamento dipenda effettivamente dalle emorroidi e non sia legato ad altri problemi, oltre che per permettergli di studiare una cura adeguata alla sua situazione personale.
      Cercare informazioni su internet è giusto, ma giudizi medici o cure non è mai una soluzione e si rischia di aggravare la propria situazione. La rete non può mai sostituirsi ad un medico professionista.

  6. Anonimo ha detto:

    Salve sono stato operato 15giorni fa e quando è arrivata la prima volta per evacuare un dolore tremendo e fino adesso un dolore immenso e adesso è uscito fuori come una ciste dolorosa cosa posso fare grazie

  7. Anonimo ha detto:

    Premesso che coloro che sono soddisfatti dell’intervento non lo scrivono, devo constatare che le opinioni sono molto differenti da caso a caso anche con la stessa tecnica. Penso che molto dipenda dalla sensibilità individuale e dalla competenza del chirurgo.
    Ritengo che comunque si debbano consultare vari esperti.

  8. Anonimo ha detto:

    MALE, MALE, MALE per 10 gg dopo legatura emorroidi. La peggiore esperienza della mia vita

Leggi altro:
Dermatite ed emorroidi
Dermatite ed emorroidi

Ci sono alcune patologie che non sono tendenzialmente gravi, ma che possono davvero causare innumerevoli fastidi e dolori, è questo...

Contattaci

Emorroidi e sindrome dell'intestino irritabile (IBS)
Emorroidi e sindrome dell’intestino irritabile (IBS)

Le emorroidi sono un problema doloroso, che può mettere tante persone a disagio. Non tutti sanno che ci sono alcune condizioni...

Chiudi