Emorroidi: formazione e sintomi

Le emorroidi non sono facili da diagnosticare, anche se quasi il 50% delle persone in tutto il mondo ne soffre. Causano molto dolore perché si verificano quando i vasi sanguigni che si trovano all’esterno o all’interno del retto e dell’ano si gonfiano e si dilatano. Ad ogni modo, le emorroidi mettono a disagio chi ne soffre, e provocano un dolore maggiore quando il rigonfiamento dei vasi sanguigni è maggiore e, di conseguenza, la sofferenza è strettamente legata alla dimensione del rigonfiamento dei vasi sanguigni.

Formazione delle emorroidi, i principali fattori

Anche se ci sono molti fattori che provocano le emorroidi, molte persone hanno ancora molti dubbi su come esse finiscano con il provocare irritazione e rigonfiamento del canale anale. Per questo motivo, questo articolo riporterà qualche esempio sui fattori che portano alla formazione delle emorroidi, con lo scopo di aiutare le persone a chiarirsi le idee.

Movimenti intestinali ed emorroidi

I movimenti intestinali spesso portano alla comparsa delle emorroidi nel momento in cui si va di corpo, poiché si fa pressione sul canale anale, soprattutto in caso di costipazione. Di conseguenza, numerosi studi hanno dimostrato che la costipazione è una delle maggiori cause delle emorroidi, poiché provoca un’eccessiva dilatazione dell’ano interno ed esterno, facendo sì che chi ne soffre espella feci estremamente grumose e dure a causa della mancanza di fibre.

Una pulizia inappropriata e la necessità di strofinare la pelle frequentemente è spesso causa di irritazione e, di conseguenza, della comparsa delle emorroidi. Per questo motivo, si consiglia a chi ne soffre di praticare un igiene appropriato poiché ciò gioca un ruolo fondamentale nell’evitare di contrarre la diarrea, che provoca una pressione sul retto e inumidisce l’ano a causa delle numerose volte che si è costretti ad andare in bagno.

La gravidanza

La crescita del feto esercita troppa pressione sul retto e sull’ano della madre e, di conseguenza, la gravidanza è una delle maggiori cause delle emorroidi nelle donne. Solitamente appaiono negli ultimi tre mesi che precedono il parto. Il periodo del parto, che implica la spinta verso l’esterno del bambino, è spesso responsabile della comparsa delle emorroidi, poiché porta ad un significativo aumento della pressione intorno all’ano.

Sintomi delle emorroidi

I sintomi che caratterizzano le emorroidi sono diversi, poiché generalmente variano a seconda delle persone che colpiscono e dal tipo di emorroidi di cui ogni persona soffre. Questi sintomi compaiono solitamente in modi diversi e, di conseguenza, chi ne soffre ha bisogno di sapere in che modo ne viene colpito, così da poter trovare il metodo di trattamento più efficace per se stesso.

Evidenti tracce di sangue rosso che coprono le feci e restano sulla carta igienica o sul water sono il sintomo più comune delle emorroidi interne. A volte una pressione eccessiva può spingere un’emorroide interna a fuoriuscire dal canale anale e a causare un sanguinamento.

I malati che sentono una sensazione di pienezza dopo essere andati di corpo, solitamente hanno una sensazione di vaghezza e, di conseguenza, questo è uno dei principali sintomi delle emorroidi interne. Le emorroidi più larghe causano un maggiore disagio e i pazienti che soffrono di emorroidi interne sentono il bisogno di andare di corpo immediatamente quando sentono questo senso di pienezza.

RIMEDIO NATURALE EMORROIDI
SCOPRI IL MIGLIORE 2019 »