Dermovitamina Proctocare Crema Emorroidi: Funziona?

Dermovitamina Proctocare crema contro emorroidi e ragadi

La Dermovitamina Proctocare è una crema che si utilizza per il trattamento sintomatico di quella che viene definita in termini medici “sindrome varicosa emorroidaria” (sia emorroidi interne che esterne). Inoltre, rappresenta un’ottima soluzione come coadiuvante per i processi di normalizzazione o di cura della mucosa anale. In pratica, anche nei casi di semplice bruciore, la crema Dermovitamina Proctocare è molto efficace.

Altre situazioni in cui si richiede l’utilizzo di questo prodotto, sono quelle in cui siano presenti irritazioni e fissurazioni della zona anale, o altrimenti perianale. Queste problematiche sono spesso conseguenti a fenomeni emorroidari e ragadi anali. Tenete presente che sono casi molto frequenti durante o dopo la gravidanza, arrivando ad essere estremamente fastidiosi.

Dermovitamina Proctocare: posologia d’uso

Come usare Dermovitamina Proctocare crema? Il miglior modo per avere benefici senza esagerare nel suo utilizzo, è quello di procedere con la sua applicazione almeno 2 volte al giorno. A queste vanno poi aggiunte altre applicazioni: dopo ogni defecazione, oppure più volte durante la giornata se la sensazione di fastidio e bruciore sono molto frequenti. Prima di utilizzare la crema, ovvero quando si procede con la detersione della zona interessata, si devono utilizzare detergenti che non siano aggressivi, cioè a pH neutro.

Cosa contiene questa crema per le emorroidi: principi attivi e INCI

La Dermovitamina Proctocare contiene, tra gli altri, l’estratto di semi di ippocastano, che viene spesso usato in virtù delle sue proprietà antinfiammatorie, vasoprotettrici e drenanti, olio di ricino idrogenato, che viene usato per le sue qualità emollienti, emulsionanti e tensioattive, in grado di aumentare la permeabilità della pelle, ed è considerato sicuro in quanto non ha particolari controindicazioni, ed Olus Oil, un olio vegetale che opera come ingrediente emolliente ed idratante, riducendo la perdita di acqua transepidermica e aiutando la pelle a rimanere morbida ed elastica.

Se volete saperne di più e per una lista di tutti gli ingredienti, vi linkiamo qui il libretto illustrativo online.

Dermovitamina Proctocare: controindicazioni ed effetti indesiderati

Per quanto riguarda il tema delle controindicazioni, non vi sono elementi che possano farci considerare pericolosa questa crema. Unica raccomandazione d’obbligo in merito agli effetti collaterali è quella riguardante il principio attivo e gli ingredienti. Anche se si tratta di una crema e non di una pasticca per via orale, un’allergia ad uno dei componenti potrebbe suscitare fastidi. Accertarsi dunque di non avere problemi o allergie con la sua composizione o uno dei suoi ingredienti.

Qualora durante l’utilizzo della crema si dovessero manifestare fenomeni indesiderati, come maggiore irritazione o qualche malessere prima non presente, è bene consultare il proprio medico o lo specialista che vi ha indicato la crema, egli vi consiglierà sul da farsi.

Crema e utilizzo in gravidanza e allattamento

Una delle domande che le donne si pongono spesso, essendo una crema per risolvere problematiche tipiche del periodo della gravidanza, è se questa crema possa portare problemi alla stessa. Spesso si tratta infatti di un periodo in cui diversi medicinali sono banditi.

Bene, essendo una crema priva di cortisone, e non essendo un prodotto aggressivo a livello fisico, si può tranquillamente utilizzare durante la gravidanza. Questa è una buona notizia per tutte quelle donne che soffrono di questo problema.

Il nostro consiglio, in ogni caso, è di chiedere al proprio medico prima di iniziare ad usare questa crema, sia nel caso di gravidanza che di allattamento.

Opinioni e commenti di chi ha provato Dermovitamina Proctocare crema

Uno dei modi migliori per conoscere l’efficacia di un prodotto è quello di utilizzarlo, ma se si volesse avere un’idea generale prima di farlo? In questo caso, a nostro favore vi sono le opinioni e i commenti di coloro che per necessità si sono dovuti rivolgere a questa crema. Vediamo alcuni di questi:

“Uso questa crema ogni qualvolta vado in bici nelle parti dove mi siedo, anche perché uso una sella molto dura e percorro spesso circa 80/100 km. Quando non metto la crema, non riesco a fare tratti così lunghi. Si tratta di una crema efficace e veramente fantastica, che io consiglio al 100×100”

“Buon prodotto, perché già dopo le prime applicazioni allevia i miei fastidi. È senza cortisone e non è in alcun modo dannosa. Non sarà un prodotto che fa miracoli, ma è utile a lenire i fastidi dovuti alle emorroidi. Crema molto oleosa e che quindi unge tanto”

Dermovitamina Proctocare è una crema molto efficace. Allevia e cura infiammazioni e bruciori di qualsiasi genere nella zona anale. La consiglio vivamente a chi soffre di problemi in questa zona del corpo. È buona perché la uso tutti i giorni senza avere problemi.”

Dermovitamina Proctocare, prezzi e acquisto in farmacia

Il costo di Dermovitamina Procotare è 10,45 € (sconto 10%), potete trovarla sulla Shop Farmacia oppure su Amazon a questo link (dove, oltre alla crema, che costa circa 8 EURO, ci sono disponibili anche altri prodotti della linea Dermovitamina, come il detergente a circa 3,50 EURO e le salviettine umide a circa 7 EURO). E’ un dispositivo medico.

Leggi altro:
Daflon 500 per Emorroidi: dosaggio, effetti collaterali, recensioni e commenti

Spesso il dolore per emorroidi è così forte che si vuole solo farlo passare e, benché ci siano degli eccellenti...

Emorroidi e sindrome dell'intestino irritabile (IBS)
Emorroidi e sindrome dell’intestino irritabile (IBS)

Le emorroidi sono un problema doloroso, che può mettere tante persone a disagio. Non tutti sanno che ci sono alcune condizioni...

Emorroidi ed essere sovrappeso, ecco il legame

Che legame c'è tra emorroidi e obesità? Le persone più grasse corrono rischi maggiori di sviluppare emorroidi? A quanto pare...

Chiudi